Come creare un outfit elegante con un poncho

A volte lo stile risiede dove meno te l’aspetti: sotto l’elegante calore di un poncho.

Ricco di motivi e colori, il poncho nasce in sud-America come soprabito caldo e funzionale che ha visto crescere la sua popolarità al punto da diventare parte integrante dell’immaginario di quelle terre. Chi non lo ricorda d’altronde nelle scene del grande cinema?

È stata proprio la sua celebrità – attraverso una rielaborazione in chiave moderna – a farlo diventare un accessorio perfetto per arricchire anche gli outfit più eleganti. Il poncho, oggi, è un accessorio a volte caldo, a volte fresco, ma soprattutto è sempre il risultato di una ricerca sui materiali volta a renderlo adatto alle circostanze più diverse. Una tendenza lanciata per prima dalle star del cinema e della musica, che hanno iniziato ad indossarlo perfino sui red carpet facendo sfoggia delle più acute variazioni sul tema.

È per questo che oggi vogliamo raccontarvi i nostri poncho e come indossarli con personalità ed eleganza.

Cappello, guanti e poncho: it’s a match!

Come si dice, non c’è due senza tre: e allora perché non utilizzare il poncho come accessorio definitivo affiancato a un paio di guanti e a un copricapo abbinati? Con un gioco di contrasti o con un’armonia di accostamenti, è perfetto per dimostrare attenzione e cura per il proprio outfit fino all’ultimo dettaglio. Un’elegante manifestazione di personalità!

Break the black

Il nero è una vera pennellata di stile e se ci pensate è l’unico colore in grado di sostenere da solo tutta la forza di cui può avere bisogno un outfit: d’altronde chi non è innamorato di una mise total-black? Un poncho in aggiunta può essere un accento o un contrasto: se lo scegliete nero confermerà il potere magnetico di quel che indossate, se siete in vena di provarne uno ricco di colori, sarà bello come infrangere le regole!

Unexpectedly fresh

È vero, il poncho è nato come un indumento per scaldare, ma non è più così: grazie a una continua ricerca sui materiali, oggi è possibile indossare questo capo puramente come un accessorio in grado di arricchire l’outfit senza appesantirlo. Leggero e in grado di far respirare il corpo, sa essere perfetto per una passeggiata sul lungo mare o come coprispalle per una cena elegante all’aperto.

Let’s rock!

Anche chi ama la trasgressione spesso si ritrova a dimostrarlo con outfit visti e rivisti. Perché non cambiare davvero? Se pensate che il poncho non sia abbastanza rock vi sbagliate: basta abbinarlo con dei leggings di pelle, degli accessori con qualche borchia qua e là, sneakers nere e il gioco è fatto!

Accessorize me

Forse non lo sapete, ma il poncho è un indumento versatile e in grado di cambiare a seconda dell’occorrenza. Come? Aggiungendo il tocco di un accessorio! Circondandolo con una cintura in vita, ad esempio, si trasforma in un’elegante mantella. Oppure, abbinandolo allo scintillio di una collana lunga, sarà la fonte di un contrasto pieno di personalità.

Non vi è proprio venuta voglia di indossarne uno anche voi? Visitate il nostro store online per scoprire tutti i nostri poncho e iniziare a giocare con la fantasia!