Bruno Carlo Autunno-Inverno 22


Un'identità forte non teme la trasformazione: gioca con se stessa, osa, si spinge fino al limite. Uno stato in costante divenire che non ha paura di andare avanti, oltrepassare la zona di comfort e, una volta fatto, guardarsi nel profondo - riconoscendosi sempre, nonostante tutto.
Un percorso dinamico che racchiude momenti differenti, vari e sfaccettati, che si uniscono nel concetto unico di:

Miscellanea.  
Da questo nome e dal suo significato più profondo nasce la nuova collezione FW22 Bruno Carlo, in cui è proprio la mescolanza armonica di elementi diversi ad essere la chiave di lettura del tutto.
Mischiarsi. Fondersi. Amalgamarsi. Stili, texture e forme convivono in una sinfonia di linguaggi mutevoli e cangianti, ma anche decisi e coerenti nel loro spazio condiviso. Un incontro Unico: un concetto di Bellezza universale che trova in ognuno la sua realizzazione differente.

Una Miscellanea di colori, in cui la tela che racchiude lo shooting di campagna è la location: maestosa, lineare, con elementi sopra le righe ma mai fuori posto - e quello che invece vi è dipinto è un gioco di elementi che vengono svelati in maniera abbagliante, dettaglio dopo dettaglio.

Palette sorpendenti per una collezione fortemente artigianale.
I toni accesi uniti alle tinte più tenui caratterizzano la collezione in maniera evidente: è la contemporaneità di una collezione fortemente artigianale in cui il pregio dei filati è valorizzato da una filiera di produzione 100% Made in Italy
La sensazione estrema di morbidezza e comfort è uno dei fil rouge di Miscellanea: i capi in cachemire e misto cachemire giocano tra finezze di peso diverso per rispondere ad ogni esigenza. 
Sono capi avvolgenti, caldi e soffici pensati per essere indossati lungo tutto il corso della giornata. Le forme sono lineari e a volte più asciutte rispetto alle passate collezioni ma sempre estremamente fluide
Le maglie dolcevita si alternano ai girocollo, mentre pantapalazzo, gonne e vestiti cadono morbidamente in outfit che trovano il loro naturale completamento nei cardigan, fino ad arrivare ai cappottini in cachemire e alle stole finemente lavorate.
I total look abbinano proposte dalle linee minimal ad altre dai dettagli più studiati, le trame piatte si alternano a quelle rigate
Tutti i capi possono essere indossati anche singolarmente e trarre valore dalla loro specifica essenza, perché in ognuno di essi risiede quella cura che li rende sempre unici.

Nelle proposte più preziose il mondo della maglieria si fonde sapientemente con l’alta pellicceria: pellicce nobili, tracciabili e certificate come volpi, visoni, chinchilla e zibellini aggiungono pregio e lucentezza alle proposte della gamma “gold”. Applicazioni, bordure e dettagli trasformano il carattere dei capi elevandoli a creazioni esclusive e raffinate in cui la tradizione artigianale del brand raggiunge la sua realizzazione più completa.

Accessori & Man’s.
Anche i piccoli accessori si inseriscono in maniera altrettanto armonica nell’insieme di elementi diversi di Miscellanea. Fondendosi negli stessi percorsi tracciati da Knitwear e richiamandone stili, palette e linee, i feltri in lana di origine europea e i guanti in nappa dai dettagli preziosi arricchiscono la collezione con il loro carattere deciso e contemporaneo.

L’uomo si veste di maglioni a collo alto in punto pannocchia lavorati finemente. Feltri e coppole connotano un look mai banali impiegando tessuti di lana Made in Italy e guanti preziosi come in cervo, montone e nappe pregiate.

Una collezione matura, decisa, dal respiro forte ed ampio: Miscellànea è fatta di linguaggi diversi che comunicano tra di loro in maniera nuova ed univoca. Tutte le differenze si annullano per dare vita ad una realtà diversa, complessa, unica: una bellezza preziosa, fatta di tante bellezze, condivisa e che può essere indossata da tutti, singolarmente, in maniera differente. 

Iniziate a scoprirla da ora:
lookbook 
teaser
Condividi su