Bruno Carlo SS22


Il Sole è alto.
Avvolge ciò che lo circonda: tutto si illumina.
Arriva la Luce che rivela e svela.
Luce che permette di tornare a vedere, di distinguere le forme, 
i contorni e la profondità della realtà.
Immagini e suoni si susseguono in uno scenario 
sospeso ed abbagliante - 
si mescolano tra di loro, si abbracciano, prendono vita. 


Con Luce, Bruno Carlo presenta la sua nuova collezione primavera/estate 2022.
In questo nuovo contesto, la natura fa da cornice ad una sempre maggiore scoperta e quindi rivelazione di verità che sono rimaste nascoste nell’ombra.
Con Luce, infatti, ad illuminarsi non è solo ciò che il sole abbaglia: è anche e soprattutto una riscoperta interiore.
Luce intesa non solo come mezzo per vedere ma anche come emanazione del proprio Io interiore raggiunta tramite la consapevolezza. La sensazione dominante in Luce è quella di una sensibilità ricercata ed evocata in tutta la collezione: sono infatti i capi a trasmettere, attraverso le trame, avvolgenza, comfort e naturalezza - concetti su cui Bruno Carlo ha da sempre fondato il proprio modo di raccontare la moda. 
La percezione di Luce, sia questa interiore ed esteriore, è fil rouge delle immagini e dei video di campagna: gli elementi della natura prendono vita tramite i gesti ed i corpi degli attori che, in maniera spontanea e sicura, si muovono leggeri nel contesto scelto come palcoscenico per la collezione.

Knitwear: la maglieria incontra la luce.
La luce che dà il nome alla collezione illumina i capi di Knitwear attraverso l'inserimento di fili di lurex nella trama o dall’applicazione di strass, riflettendosi sui filati naturali di cotone, lino e cashmere leggero. 
La palette colori è delicata e richiama intimità; le tonalità sono polverose, morbide, chiare, mai troppo sature: sfumature più accentuate si inseriscono nel misto cachemire per un tocco fresco e ricercato. Partendo dal rasato tinta unita, i colori si mischiano per rendere anche le nuance più fluide: ne derivano semplici motivi bicolor e multirighe, fino ad arrivare al traforato
I capi a taglia unica, come da tradizione di Bruno Carlo, occupano la parte più rilevante della collezione: i volumi sono ampi, le linee sono rilassate
I maglioni con manica calata si dividono tra scollo a V e girocollo, manica lunga e manica corta: possono essere facilmente abbinati con pantaloni dello stesso colore per un total look distintivo, oppure indossati giocando con gli altri elementi della collezione: cardigan aperti, panta-palazzo a vita alta, morbidi short, per finire con alcuni classici del brand come soffici poncho o mantelline coordinate

Tutta la collezione riprende quelle coordinate che da sempre guidano il percorso di Bruno Carlo: artigianalità, lavorazioni a mano, ma anche ricerca delle materie prime e la volontà di proporre una selezione di qualità, confortevole, versatile, che duri nel tempo. 

Gli accessori e la collezione uomo Luce.
Anche questa collezione non può prescindere dagli accessori come naturale completamento degli outfit. 
Grande spazio continua ad essere dedicato ai capelli panama classici, con una evoluzione parallela in modelli e decori inediti tra tesa larga, forme a gondoliere o gaucho.
Pregio ed attenzione al dettaglio guidano ogni tipo di lavorazione, intervenendo anche sui guanti cuciti a mano tra nappa, traforato e mezze dita, che si abbinano in maniera spontenea a cappelli e capi in maglia.

Manʼs non resta escluso da questo mondo fatto di Luce: per gli accessori dedicati all’uomo vengono fatti salvi gli stessi concetti base di delicatezza e leggerezza
I cappelli di tessuto in lino o cotone, come le coppole, e i cappelli panama, vogliono accompagnare un look rilassato e di quieto benessere.

È un mood condiviso tra donna e uomo che arriva dopo un periodo di riscoperta di sé, di una consapevolezza ritrovata: tutto torna a manifestarsi
Solo in assenza di luce prendiamo coscienza della sua importanza, perché senza di essa non riusciamo a vedere - e ora che, finalmente, siamo capaci di riconoscerla, facciamola entrare.

Questa è Luce: scoprite la nuova collezione SS22 di Bruno Carlo visionando in anteprima il lookbook e guardando il teaser.
Condividi su