Bruno Carlo FW21


Il viaggio di riflessione profonda sul proprio Io che era alla base di Intimacy ora segna una nuova tappa. Confidency è una collezione dedicata alla donna che, dopo il disorientamento dato dal complesso periodo storico in cui viviamo, riesce ora a trovare un suo equilibrio e a trasferirlo nel quotidiano: dopo aver acquisito consapevolezza e fiducia, tutto torna lentamente ad essere riconoscibile.

Qualità superiore e versatilità: la sostenibilità di capi creati per durare.
Da questa presa di coscienza interiore deriva naturalmente la necessità di mutare anche l’approccio nei confronti di ciò che si indossa, prediligendo capi che rispecchiano il nostro attuale sentire. Le linee della collezione FW21 di Bruno Carlo sono morbide ed avvolgenti, quasi gentili, rassicuranti. Il sottotesto è dato da un minimalismo che non è solo estetico ma soprattutto funzionale. In un’epoca in cui “less is more”, diventa fondamentale focalizzarsi su capi di qualità superiore, curati nel dettaglio, che durino nel tempo, e riescano ad unire versatilità, comfort e bellezza in un’ottica davvero sostenibile.
La produzione di stampo artigianale significa tempo, dedizione, know-how, persone: tutto questo è lontanissimo dalle dinamiche del fast-fashion e si riflette in ogni capo, a cui i valori del Made in Italy aggiungono identità, storia e pregio.

Knitwear: ora anche leisurewear.
Il cuore di Confidency è Knitwear: lana, cashmere e alpaca. Quest’ultimo filato è la novità della stagione, introdotta proprio per portare all’estremo le caratteristiche di morbidezza e sofficità che sono il tratto distintivo della collezione
Alcuni capi di leisurewear sono pensati per la vita di tutti i giorni: maglioncini, maglie lunghe e gilet free size che possono essere indossati da soli o abbinati in total look con pantaloni, anch’essi in maglia, o altre proposte della linea.
Le forme rilassate sono perfette per giocare con gli strati e adattarsi con naturalezza e versatilità alle diverse esigenze quotidiane: sono capi belli da vedere, comodi da indossare, curati e piacevoli al tatto.
Accanto a questa linea più minimale, restano i capi più consolidati della nostra produzione: cappe, stole, poncho rivisitati secondo il concetto delle nuova collezione, ed arricchiti da applicazioni e bordure in pelliccia, di cui quest’anno abbiamo ampliato la gamma con una selezione premium di zibellino, visone e cincillà.
La palette di colori di riferimento è calda e avvolgente e si concentra su beige, cammello, ruggine e mattone. Tonalità che ben si adattano ai pilastri di questa collezione: rilassatezza, morbidezza, versatilità e everyday life. In una parola: Confidency

H&H: un dialogo sempre più fitto con Knitwear.
A rifinire un outfit in cui nulla è lasciato al caso intervengono come sempre i nostri accessori. Per la prima volta Knitwear e H&H si parlano in maniera davvero interconnessa: gli abbinamenti si coordinano in modo fluido e naturale. La linea comprende feltri in lana ma anche cloche reversibili in cammello e maglia; guanti in morbida nappa ma anche proposte più preziose come cervo e montone.


Man’s: cappelli, guanti, ma anche maglioni.
La collezione Uomo propone abbinamenti studiati e rifiniti di cappelli e guanti: feltri in lana dal taglio più elegante si alternano a soluzioni più casual come coppole, cuffie e cappellini, i guanti in nappa a modelli più sportivi in lana, tessuto e nabuk. Se un’attenzione speciale è dedicata agli accessori, quest’anno la novità di Man’s è costituita dalla linea di maglieria maschile, in cui si ritrovano le stesse caratteristiche di qualità, morbidezza e versatilità dei capi disegnati per la donna.

La linea “giovane” di Bruno Carlo cresce.
Mondo Pop cresce, e lo fa rendendosi sempre più riconoscibile come collezione che vuole davvero essere unica nel suo genere
Il confronto con i rivenditori è stato fondamentale nel lavorare sulla qualità e la durevolezza delle t-shirt. Venticinque nuovi soggetti per grafiche completamente ripensate e disponibili su manica corta, lunga e, per la prima volta, anche su felpa. Le stampe sono state migliorate grazie al passaggio a flock, PS e glitter; le grafiche sono più chiare ed immediate anche grazie al nuovo confezionamento con cavallotto posizionato in basso. Tra le applicazioni (removibili per facilitare il lavaggio) sono state introdotti anche food animal (rex e montone), in un’ottica di sempre maggiore sostenibilità
Guanti e mezzi guanti colorati in nappa con fantasie, applicazioni e patch completano il quadro di una collezione che mantiene il suo mood divertente e giocoso come caratteristica fondamentale.

Confidency si propone così come una tappa fondamentale in un percorso di cambiamento. Essersi fermati è significato anche tempo per riflettere, analizzare e migliorare ciò che andava migliorato. La fiducia che ne deriva è la stessa con cui vi presentiamo la nostra nuova collezione.
Scoprite Confidency guardando il teaser della nuova collezione e visionando i lookbook in anteprima!Lookbook Man's
Lookbook Mondopop
Condividi su