Una collezione di mondi tutti da scoprire


Scoprire la collezione Bruno Carlo primavera estate 2020 significa avventurarsi in un nuovo universo fatto di mondi diversi.
Significa camminare in una natura avvolgente in cui piante e fiori creano un intreccio di continui rimandi al mondo botanico, passare attraverso la magia delle suggestioni desertiche dello stile coloniale, per arrivare a sentirsi addosso la brezza marina nel fruscio della seta azzurra.

Un nuovo modo di intendere le collezioni.
Non più dunque le classiche collezioni suddivise in termini di prodotti come proposto in passato, ma atmosfere sofisticate ed evocative che vanno a comprendere le nuove t-shirts sartoriali, le sete, i cappelli e gli articoli di knitwear, cachemire leggero, lino e cotone, facendoli coesistere in maniera coerente tra loro. 
Un’impostazione nuova ed onnicomprensiva che mira a creare abbinamenti e legami sia all’interno di questi mondi, che con tutto ciò che ci circonda. 

Il riflesso della Natura e degli elementi sui tessuti.
In questa visione, la Natura entra con tutta la potenza dei suoi elementi e dona ai vari capi la sua luce, i colori e la forza in un approccio fortemente consapevole: terra, acqua, aria e fuoco si riflettono sui tessuti con un continua dichiarazione di appartenenza alla nostra Madre Terra.

Anche la campagna dedicata alla collezione acquista nuovo respiro grazie alla collaborazione con Pepe Fotografia e Studio Van: set e location si integrano perfettamente in un approccio di convivenza armoniosa tra uomo e natura, sottolineandone il rapporto attraverso una scelta di colori che riprende i mondi creati da Bruno Carlo.

Tre Mondi da esplorare.
Tre sono i temi cromatici di riferimento che vanno a costituire questi mondi:
NATURAL, in cui i toni naturali si mescolano a bianco e nero, e i tessuti materici (cotoni pettinati e lino) segnano il passo di una consistenza che vuole durare nel tempo; ci troviamo in un mondo in cui semplicità e minimalismo si identificano in gessati e tessuti di impronta androgina reinterpretati in chiave geometrica e in cui, nei caftani e nelle nuove t-shirt sartoriali, ricorrono accenni agli elementi botanici che richiamano le paglie naturali usate per cappelli e Panama.                                                                                                                                                                       
LADY BRITISH, un mondo in cui dominano toni deserto abbinati ad un arancio saturo e caldo, e in cui evidenti sono le ispirazioni British anni '70. Sete, camicie over e caftani ci parlano di atmosfere esotiche e seducenti, in cui però il gusto più rigoroso delle grafiche e dei soggetti a fiori piatti, ispirato al design mid-europeo, ci riporta nuovamente ad uno stile più contemporaneo. Il risultato è uno stile sofisticato che trova la sua identità più profonda nella raffinatezza delle sete, e che promette di conquistare chi cerca sempre quel tocco di eleganza in più.

INDIGO, in cui il respiro del Mediterraneo si fa sentire in maniera decisa tra le sfumature di azzurro e blu, fino ad arrivare ai toni navy delle acque più profonde. La luce che inonda questa collezione è quella riflessa dalle sete che qui assumono forme semplici, morbide e rilassate, e che si fa più scura nei blu rigorosi dei gessati. Gli abbinamenti delle gamme tradizionali della bella stagione sono garantiti dalla ripresa degli stessi toni nelle fasce di tessuto, nei motivi geometrici e nelle falde rigate sui cappelli di questa linea.

In tutti i mondi, ritroviamo dettagli e accessori ricercati: nappe, cinture a cordone, passamanerie, ricami in paillette, applicazioni e punti luce con strass, per una femminilità di gusto pulito ed essenziale.

Un viaggio attraverso mo(n)di diversi di intendere l’eleganza.
Ciò che Bruno Carlo propone con la sua nuova collezione è un viaggio attraverso mo(n)di diversi di intendere l’eleganza, sempre con semplicità, versatilità e comfort: un viaggio alla scoperta di un nuovo linguaggio trasversale in cui la qualità delle materie prime e della lavorazione artigianale si conferma come marchio di garanzia dell’azienda.

Si tratta di capi studiati e creati non per essere “consumati” ma per durare sia addosso che negli occhi di chi li guarda; un approccio che lascia che la bellezza dei riflessi della Natura contamini l’intera collezione in una ricerca della qualità che oggi è controtendenza, ma anche parte di una visione sostenibile propria del vero artigianato: l’eco di una tradizione di cui vogliamo celebrare l’eterna attualità, e in cui opera dell’uomo e della Natura interagiscono nel reciproco rispetto, traendone entrambi risalto.

Natural, Lady British e Indigo sono pronti ad accogliervi: esplorate i nuovi mondi di Bruno Carlo, vi promettiamo un viaggio indimenticabile che vi conquisterà al primo sguardo.

Bruno Carlo vi aspetta a Milano durante la Fashion Week per presentarvi la collezione in anteprima.
Ecco le coordinate per trovarci:
- MIPEL (15-18 Settembre), FieraMilano Rho, Pad.10 D18
- THE ONE (19-22 Settembre), FieraMilano City, D23

Non potrete essere presenti e volete mettervi in contatto con noi?
Per ricevere qualsiasi tipo di informazione potete telefonare in azienda allo 0184 355144 o compilare il form che trovate a questo link.
Condividi su