Il Brand


Bruno Carlo è un marchio italiano di accessori di abbigliamento con sede a Ventimiglia (IM), fondato negli anni Settanta dalla famiglia Bruno. Il brand si concentra nella produzione di guanti in pelle, cappelli, t-shirt e accessori di complemento (stole, poncho, mantelle, sciarpe e berretti) in filati pregiati (lana, cachemire) e tessuti nobili (seta, lino e cotone) con linee sia per donna che per uomo, in cui la selezione dei materiali è frutto di accurata ricerca. In tutte le collezioni, che presentano ognuna il proprio tratto distintivo, è la cura del dettaglio ad essere sempre caratteristica comune, insieme agli altri capisaldi dell’azienda, che sono, da un lato, la fedeltà alle storiche fondamenta di qualità e artigianalità proprie del miglior Made in Italy, e, dall’altro, l’attenzione costante al continuo evolversi dello stile. Con Head & Hand, Knitwear, Mondo Pop e Man’s, Bruno Carlo mette la passione ed il know-how - acquisito in quasi 50 anni di esperienza - al servizio dei propri clienti, a cui garantisce sempre un prodotto artigianale di alta qualità oltre ad un approccio snello e flessibile, che ben si adatta alle esigenze del mercato e alle aziende con cui collabora.

A Family affair


La passione per lo stile è un tratto di famiglia. È proprio la coesistenza di ormai tre generazioni, infatti, a creare un contesto aziendale strutturalmente solido ma anche vivace, in cui il punto di vista di chi gode di un’esperienza pluridecennale e quello di chi ha uno sguardo rivolto al futuro si confrontano ed integrano quotidianamente: il risultato è un dialogo creativo in cui la modernità e lo stare al passo con i tempi non dimenticano mai la tradizione, e collaborano anzi nella produzione di capi in cui nulla è scontato tranne la qualità.
Famiglia Bruno

Philosophy


Alla base della filosofia di Bruno Carlo, condivisa trasversalmente da tutti i rami dell’azienda, c’è una costante ricerca volta al miglioramento. L’obiettivo è la creazione di accessori adatti alla realtà in continua evoluzione del mondo della moda restando stabili sulle storiche fondamenta: qualità, artigianalità e tradizione. L’accurata selezione di materie prime e colori è caratteristica imprescindibile di ogni capo, e ed è uno dei tratti distintivi che collaborano a disegnare e produrre a mano ogni guanto, cappello o stola con la meticolosa cura di chi ama profondamente il proprio lavoro e desidera offrire sempre il meglio a chi sceglie i suoi prodotti.

Artigianalità contemporanea


Uno spazio a sé è occupato da Mondo Pop, la collezione più giovane di Bruno Carlo che nel tempo ha guadagnato sempre maggiore identità.
Colore, vivacità ed ispirazione alle tendenze più glamour sono le sue caratteristiche, ma anche un modo nuovo di intendere l’artigianalità che porta la tradizione nella contemporaneità. T-shirt e guanti della collezione racchiudono in sé tutta l’eredità trasmessa dalle generazioni più mature della famiglia Bruno (che trova la sua realizzazione più classica nelle collezioni di maglieria e cappelli): finemente lavorati a mano e curati nel dettaglio, chiamano in causa tutte le capacità tecniche presenti in azienda. Allo stesso tempo però si inseriscono in un percorso che unisce passato e presente, e dà un nuovo senso a che cosa significhi essere artigiano oggi
In Mondo Pop know-how specifici e differenti del Made in Italy, grazie al carattere forte e giocoso della collezione, parlano un nuovo linguaggio: è l'artigianalità che guarda al futuro con un mood spiritoso ed anticonformista, senza però dimenticare l’importanza di un prodotto handmade di qualità.
Bruno Carlo -  Artigianalità contemporanea

Notizie di tendenza
dal nostro blog

SCOPRI DI PIÙ +

Sei un cliente

business?

SCOPRI DI PIÙ +