Il Brand


Bruno Carlo è un marchio italiano di accessori di abbigliamento con sede a Ventimiglia (IM), fondato negli anni 70 dalla famiglia Bruno. Il brand si concentra principalmente nello sviluppo e nella produzione di capi di maglieria in filati pregiati e naturali (lana, cachemire, seta, cotone) e guanti di pelle ovina premium (nappa). Accanto ad essi, la produzione di cappelli costruiti (in tessuto, maglia o pelle) è ora in larga parte destinato alle collezioni private labels, in abbinamento o meno a guanti anch’essi personalizzabili con rifiniture dettagliate, ricami, embossing, a seconda della richiesta del cliente.
Tratti comuni delle collezioni sono la selezione dei materiali di provenienza italiana, la ricerca e la cura del dettaglio. Altri capisaldi assoluti dell’azienda sono da un lato la fedeltà alle storiche fondamenta di qualità del miglior artigianato Made in Italy, e, dall’altro, l’attenzione al continuo evolversi dello stile.
Bruno Carlo mette la passione ed il know-how - acquisito in quasi 50 anni di esperienza - al servizio dei propri clienti, a cui garantisce sempre un prodotto artigianale di alta qualità oltre ad un approccio snello e flessibile, che ben si adatta alle esigenze del mercato e alle aziende con cui collabora.

A Family affair


La passione per lo stile è un tratto di famiglia. È proprio la coesistenza di ormai tre generazioni, infatti, a creare un contesto aziendale strutturalmente solido ma anche vivace, in cui il punto di vista di chi gode di un’esperienza pluridecennale e quello di chi ha uno sguardo rivolto al futuro si confrontano ed integrano quotidianamente: il risultato è un dialogo creativo in cui la modernità e lo stare al passo con i tempi non dimenticano mai la tradizione, e collaborano anzi nella produzione di capi in cui nulla è scontato tranne la qualità.
Famiglia Bruno

Philosophy


Alla base della filosofia di Bruno Carlo, condivisa trasversalmente da tutti i rami dell’azienda, c’è una costante ricerca volta al miglioramento. L’obiettivo è la creazione di accessori adatti alla realtà in continua evoluzione del mondo della moda restando stabili sulle storiche fondamenta: qualità, artigianalità e tradizione. L’accurata selezione di materie prime e colori è caratteristica imprescindibile di ogni capo, e ed è uno dei tratti distintivi che collaborano a disegnare e produrre a mano ogni guanto, cappello o stola con la meticolosa cura di chi ama profondamente il proprio lavoro e desidera offrire sempre il meglio a chi sceglie i suoi prodotti.

Identità artigianale


Nella maglieria, i capi dalle linee più semplici e quelli più raffinati si abbinano tra loro in maniera naturale, giocando tra finezze di peso diverso. L’attenta selezione dei filati e la meticolosità delle lavorazioni è la base comune con cui essi vengono creati. Le proposte basic sono pensate come passepartout confortevoli e versatili. I capi più preziosi sono quelli in cui la tradizione artigianale del brand raggiunge la sua più alta realizzazione. In essi, il mondo della maglieria si fonde con l'alta pellicceria: pellicce nobili, tracciate e certificate, vengono trattate in laboratorio fino a diventare dettagli sontuosi che arricchiscono i capi in cashmere amplificandone morbidezza e pregio.
Anche i guanti sono espressione della vocazione artigianale del brand: una forte dichiarazione di intenti di proporre un prodotto “fatto bene”, di qualità. In un momento storico in cui la presenza di mastri guantai si va diradando, tutte le lavorazioni sono eseguite a mano con un know-how tramandato tra generazioni. Dove la nappa si unisce agli inserti in maglia, tessuto o alle applicazioni in pelliccia, professionalità diverse intervengono per creare accessori unici: guantai, magliai e pellicciai collaborano ognuno con la propria competenza per creare accessori unici.
Maglieria e piccoli accessori si incontrano nel concetto estetico alla base di tutte le collezioni: la volontà di proporre total look coerenti e studiati nel dettaglio. Se è vero che ogni creazione può essere indossata da sola, l’insieme acquista valore attraverso l’accostamento di strati, finezze e texture diverse, le applicazioni preziose, l’abbinamento di guanti che giocano su trame e nuance della maglieria. Tutto unito da un’identità forte e decisa: quella della migliore tradizione artigianale del Made in Italy.
Bruno Carlo -  Identità artigianale

Notizie di tendenza
dal nostro blog

SCOPRI DI PIÙ +

Sei un cliente

business?

SCOPRI DI PIÙ +